La storia della nostra residenza nell’antico borgo

Dal 565 fino a oggi

Il sogno di Teodora

Sulle sponde del Lago di Como

Una fortezza che parla di sè

Chiudi gli occhi e lasciati portare indietro nel tempo. Con un balzo, aprendo il verde portone ti troverai nel 565, nella fortezza romana insieme a soldati e avventurieri giunti qui dalle più remote terre dell’enorme impero riunito da Giustiniano. Qui, la sua amata Teodora ha visto avverarsi il suo sogno, il bordo ultimo delle sue terre bagnato dalle acque del lago di Como, sotto le mura della nostra residenza nell’antica roccaforte di Roké.
Dal 2019 abbiamo iniziato a scrostare i secoli che avevano celato i muri della nascosta Corte per ridonare ai vostri occhi la bellezza dei suoi antichi fasti. È stata anche per noi una continua sorpresa ed un continuo rimodellare il progetto alle nuove richieste di queste pietre.
Finestre da secoli chiuse, i resti del camminamento sugli spalti intorno alla torre o i frammenti del primo  pavimento in cotto antico, le fughe in opus signinum, e le volte in tufo: tutti particolari che avremo il piacere di narrarvi e farvi scoprire quando verrete a trovarci.
Fai questo passo, varca questa soglia  e diventa parte di questa antica storia dell’ultimo lembo di  un antico mondo dimenticato ….

Signature

30

5-star Rooms

3

Awards Received

100

BBQ Party Arranged

40K

Events Managed

Memories are meant to be revisited. We invite you to experience The Ritz-Carlton, Amelia Island through the eyes of fellow travelers and share unforgettable moments from your own stay.